Specialità culinarie sarde e siciliane

Al Peschereccio è un ristorante che propone da anni specialità sarde e siciliane che affonda le sue radici nella cucina tradizionale mediterranea, soffermandosi sulla preparazione del pesce in tutte le sue salse. Il menù del locale recita poesie provenienti da due delle più belle isole italiane e ogni piatto è in realtà un tripudio alla tradizione marinara del Bel Paese. Al Peschereccio trovate primi piatti fatti in casa come caserecci con filetto di spada e pistacchi o strozzapreti al pesto siciliano a ricordo della terra sicula, oppure una succulenta fregola con vongole, ricci di mare e bottarga a omaggiare la Sardegna.

La cucina siciliana

Tra le specialità sarde e siciliane proposte dal Ristorante Al Peschereccio, si consiglia di provare le scaloppe di tonno alla messinese o la coda di rospo alla sarda. In ogni singola preparazione gli ingredienti sono lavorati cercando di mantenere il sapore autentico del prodotto. Nella lista dei dessert primeggiano i cannoli con vera ricotta siciliana e la cassata proveniente dalle isole eolie.

La cantina di vini sardi e siciliani

Tra i vini bianchi spiccano il Vermentino di Gallura e il Rosato di Alghero. Tra i rossi sono senza dubbio meritevoli di considerazione il Syrah e il Dolcetto di Siracusa, ideali per accompagnare le pietanze a base di carne. Presso il ristorante è possibile organizzare cene aziendali, banchetti e cerimonie.

Share by: